Sirmione

Il suo centro storico, sorge sulla punta estrema della stretta lingua di terra, che divide il lago tra le rive poste a sud-est, caratterizzate dalle località venete di Peschiera, Lazise e Bardolino e l’ampia baia di Sud-Ovest, dove sorgono le storiche cittadine di Sirmione e Desenzano.

Il centro storico di Sirmione, è da sempre meta obbligata per tantissimi turisti che ne affollano le strette vie per scoprirne i segreti della storia, o più semplicemente per degustare un buon gelato italiano di enormi dimensioni.

Infine uno sguardo alle antiche terme e ai ben conservati resti della grande Domus di epoca Romana presso le Grotte di Catullo, completa solitamente la visita di questa intrigante località, che in così poco spazio racchiude e mette in mostra tantissime differenti epoche, donando agli occhi dei suoi visitatori, le meraviglie della storia d’Italia.

Sirmione

Questa splendida località turistica, si estende su una penisola situata nella sponda sud del lago di Garda.

Il Borgo Scaligero

Il castello Scaligero, che domina l’antico centro di Sirmione, permette al visitatore di poter godere di una veduta mozzafiato su tutto il lago di Garda, oltre che di ammirare il vecchio porto, posto proprio al di sotto delle sue mura medievali.


Impressioni di Sirmione

Saremmo lieti di accogliervi presto tra i nostri ospiti

Siamo a vostra disposizione per informarvi personalmente riguardo ai nostri servizi e alle nostre offerte.
Contattateci per una proposta senza impegno oppure via e-mail.